Dove

Magliano, nella campagna forlivese

Quando

Dal 2013
verso il futuro

perché

Per una convivenza sostenibile e armoniosa uomo natura

Verdecchia Vivai nasce nel 2013 dall'esperienza in campo naturalistico di Marco Verdecchia.

Laureato in Scienze Ambientali e studioso di ecosistemi nell’ambito del progetto europeo “Rete Natura 2000”, Marco Verdecchia ha svolto una pluriennale attività nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi su tematiche inerenti la convivenza uomo-natura, la tutela e la conservazione della biodiversità.

L’esperienza e l’amore per la natura rendono Verdecchia Vivai un punto di riferimento per la fornitura e la distribuzione di piante ornamentali da esterno. La visione contemporanea del verde urbano, basata su una convivenza sostenibile, armoniosa, intima e funzionale tra uomo e natura, si concretizza in una gestione consapevole del giardino, capace di assecondarne i ritmi.

lo spazio

Il Vivaio è uno spazio di 3000 mq dedicato alle piante ornamentali da esterno, un luogo che espone numerose varietà di cespugli, arbusti e alberi oltre a composizioni decorative, giardini dimostrativi ed esempi di siepe.

È un contenitore di idee e sperimentazioni, un ambiente pronto ad accogliere i clienti e a valorizzarne l’idea in un moderno edificio in legno e policarbonato. Ci piace renderlo anche luogo di corsi ed eventi per educare a un nuovo modo di fare giardino e giardinaggio, più consapevole e rispettoso dei ritmi della natura.

A ognuno le sue esperienze naturali.